Odoo - La gestione interna

Strumenti per l'impresa moderna che sceglie l'innovazione semplificando i processi interni. Odoo concentra in un unico software tutti gli strumenti che servono alle imprese e alle organizzazioni.

L'accesso è riservato ai dipendenti, organizzati in gruppi, uffici, dipartimenti  con un sistema sosfisticato di assegnazione di ruoli e permessi.  Ma anche clienti e fornitori o stakeholder possono avere accesso a contenuti e documenti di loro competenza. 

Oltre 7 milioni di  aziende fanno crescere le loro attività grazie a Odoo.

Comunicazioni

Sofisticato sistema di comunicazione: 

  • Canali dedicati a gruppi, uffici, dipartimenti; 
  • Chat e videochat tra singoli utenti,
  • Canali pubblici
  • Livechat integrato al CRM per singoli sito ed E-Commerce con specifici operatori o gruppi di risposta
  • Videoconferenze con Jitsi o Zoom
  • Integrazione Email con Whatsapp, Gmail, Outlook
  • Boot per le notifiche a cli/for sullo stato dei documenti, degli ordini, invio automatico solleciti ecc.

 
 


CRM

Un'interfaccia utente Kanban  basata su pipeline intuitiva progettata per le vendite.

Una bacheca che consente una panoramica migliore sulle attività di vendita.  Organizza e pianifica sequenze di attività per opportunità.  Ottieni statistiche sulle fonti delle tue vendite potenziali per valutare il ritorno sugli investimenti (ROI) delle tue campagne di marketing. 

GeoIP Individua i paesi, gli stati e le città dei potenziali clienti automaticamente dall'indirizzo IP del visitatore. Visualizza le opportunità di vendita create automaticamente da e-mail e chiamate VoIP  

 


Contatti e Calendario

I contatti possono essere indifferentemente clienti, fornitori, collaboratori esterni, utenti con acceso al portale. Possono rappresentare base di mailing list. Ogni cli/for è anche un contatto. I contatti sono  utili  per comunicazioni dirette, assegnazione di attività, engagment e molto altro.

Nel calendario è possibile programmare eventi, videoconferenze, incontri oppure definire attività e scadenze.

 
 

Progetti e fogli ore

Sofisticato sistema di gestione progetti con fogli ore per le risorse esterne

Calcolo con cronometro del tempo di lavoro.

Marketing

Crea facilmente campagne e  liste di distribuzione con fantastiche newsletter con il creatore grafico a blocchi di documenti pubblicitari. Invio con E-mail o SMS. Spedizione immediata o schedulata. 

monitoraggi e statistiche:

  • totale messaggi ricevuti
  • totale messaggi aperti
  • totale clic effettuati
  • totale risposte
  • % non recapitate
  • fatturato generato nel periodo

Sondaggi

Strumento sofisticato per creare questionari, misurare la soddisfazione dei clienti, valutare titoli e competenze nelle fasi di selezione del personale. Raffinate analisi successive forniscono preziosi suggerimenti ai decisori.

I sondaggi possono essere liberi o moderati. 

I sondaggi creano un proprio minisito web accessibile anche dal pubblico esterno con o senza invito.

Knowledge Base

Il modulo permette di gestire la base di conoscenza dell'azienda o dell'organizzazione con un sofisticato sistema di archiviazione documentale e di ricerca dei contenuti. 

Manutenzione

Gestione della manutenzione delle attrezzature e degli impianti con shedulazione automatica defli interventi. Il sistema permette agli utenti di incaire richieste di intervento, segnalare malfunzionamenti.

Le funzioni pricncipali includono: Anagrafica dei tecnici, anagrafica delle categorie e degli assets, la richiesta di manutenzione, il calendario degli interventi, la creazione dei team tecnici, la gestione delle fasi e della rendicontazione  

Gestione Qualità

Definire piani di controllo della qualità per innescare controlli qualità su  specifiche operazioni di inventario (ricezione ed ispezione finale) o per operazioni di fabbricazione (ispezione in corso) o di rientri per difettosità riscontrata dal cliente. Imposta ispezioni durante il processo, alla fine o all'inizio in base al piano di controllo qualità. Definisci piani di controllo qualità per lanciare ispezioni in corso d'opera, alla fine e all'inizio. Gestisci e monitora i procedimenti di approvazione dei processi di produzione (PPAP). Configura il controllo di processo statistico (SPC). Allega i documenti sugli errori di processo e sull'analisi degli effetti (PFMEA). Integrato con modulo vendite. acquisti, manutenzione e PLM.

HR - gestione del personale  

Gestisce le risorse interne, la relativa documentazione, supporta la selezione del personale, lr valutazioni del personale, calendario vacanze, le spese di trasferta e i fogli ore per i lavoratori on line o in trasferta.

Si interfaccia con rilevatori di presenza. Gestisce i contratti di collaborazione.

Punto Vendita

ideale per le aziende che gestiscono canali retail e punti vendita. Il POS  può essere istallato su qualsiasi device dedicato e non come ad esempio un tablet o un normale PC con schermo touchscreen. 

La connessiore all'ERP è via Internet.  Funziona anche offline. Si connette anche wireless con lettori barcode  e stampanti per scontrini fiscali senza necessità di costosi driver dedicati. Funziona anche offline. Integrato con i moduli magazzino, inventario, Vendite, E.mail marketing. Perfetto anche per venditori itineranti

Altre caratteristiche

APP -PWA per Android e IOS
40 lingue disponibili
5000 extra funzionalità disponibili
Multiaziendale